I Subsonica all'Idroscalo di Milano
tra brani storici e pezzi dance

Mercoledì 24 giugno nel suggestivo scenario del Parco Idroscalo di Milano imperdibile concerto dei Subsonica: solo 6 tappe estive in tutto lo stivale. Il mini tour si colorerà di verde, grazie all'adesione della band alla campagna di Legambiente “Per il clima contro il nucleare”.

Dopo il successo del tour europeo concluso con i sold-out di Barcellona e Madrid i Subsonica danno il via a una nuova serie di concerti estivi a partire da fine giugno. Prima tappa del tour sarà l'arena concerti del parco Idroscalo di Milano. Un'occasione imperdibile per assaporare tutto il meglio dei Subsonica, dai brani delle origini alle escursioni dance ed elettroniche della band, il tutto avvalorato dalla magia unica dei concerti sotto le stelle.

Il concerto fa parte della rassegna di iniziative estive organizzate dalla Provincia di Milano presso il Parco Idroscalo I Subsonica sono probabilmente, la band più rappresentativa dell'attuale scena musicale italiana. ?Nell'arco di poco più di dieci anni hanno valicato tutti i confini, dai circuiti alternativi e indipendenti al palcoscenico del Festival di Sanremo,passando per i luoghi della club culture, senza smarrire la propria identità e credibilità.

Solo una manciata di concerti prima ritirarsi in studio per realizzare il nuovo disco dopo il grandissimo successo di "Nel vuoto per mano 1997/2007", la prima raccolta di singoli ufficiale dei Subsonica, contenente il singolo inedito Il vento. Sul palco, insieme a Samuel ci saranno i compagni di avventura di sempre: Max Casacci, Boosta, Vicio, Ninja. Il legame con il pubblico è diventato indissolubile: gli appuntamenti dal vivo rappresentano per i numerosissimi appassionati, un rituale di coinvolgimento collettivo e totale nei suoni, nei ritmi, nelle parole e nei contenuti extramusicali.

Nella tappa milanese i Subsonica proporranno il particolare show presentato di recente nel fortunatissimo tour europeo, sold-out in tutti i concerti. L’iniziale successione dei brani storici cederà il passo a una seconda parte incentrata su quella componente dance, che ha già conquistato il pubblico di Ibiza, Londra, Bruxelles, Madrid e Barcellona. La band torinese, è infatti tra le poche formazioni in circolazione, capaci di realizzare una sapiente fusione tra strumenti tradizionali e sonorità elettroniche.

Circonvallazione Idroscalo – Segrate – Milano - Start h 21.30 | € 15 + d.p

LE ALTRE DATE DEL TOUR:
27.06.09 – ROMA - Rock in Roma
15.07.09 NAPOLI - Neapolis Festival
17.07.09 – PADOVA - Sherwood Festival
22.07.09 – FIRENZE - Fortezza dal Basso
15.08.09 – ARBATAX - Rocce Rosse

© RIPRODUZIONE RISERVATA