Il mondo dell'industria in mostra
Al Polaresco fotografie e sculture

Dal 25 giugno al 5 luglio nello spazio espositivo del Polaresco gli artisti Fabio Betelli e Simone Montanari danno vita alla mostra fotografica bipersonale dal titolo «Industrial Toys».

L’esposizione unisce due modi diversi di vivere l’arte della fotografia. Da un lato la fotografia di Fabio Betelli rappresenta l’istantanea del momento; la protagonista è la stessa macchina fotografica a bassa fedeltà, dove i difetti, le infiltrazioni di luce e la scarsa qualità dell’obiettivo creano un risultato totalmente imprevedibile. Le immagini che ne risultano fanno emergere tonalità insolite di colori e sfumature.
Dall’altro lato emergono le immagini di «Industrial Flowers», una serie di opere in cui il modo dell’industria viene ricontestualizzato e genera elementi naturali, come i fiori.

Le foto, su cui l’artista interviene in digitale, sono state scattate durante l’esplorazione di depositi e aree abbandonate, catturando con la macchine prodotti e mezzi dell’industria e creando un contrasto tra ambiente e attività industriali, ripreso anche in una scultura presentata nella mostra.

L’inaugurazione della mostra è prevista al Polarexpo per giovedì 25 giugno alle 19, presso lo spazio Polaresco in via del Polaresco 15 (zona Longuelo). Sarà possibile visitare l’esposizione tutti i giorni dalle 15 alle 19, mentre da giovedì a domenica fino alle 24 con ingresso libero. Per ulteriori informazioni basta contattare lo 035/399674.

© RIPRODUZIONE RISERVATA