Bergamo, una settimana di stelle
con le serate di «Bergamo estate»

Continuano a pieno ritmo gli appuntamenti di Bergamo estate 2009. La prima settimana del mese di luglio propone numerose iniziative di carattere animativo e spettacolare, pensate per accontentare ampie fasce di pubblico, dai bambini ai giovani agli adulti.

Tra i molteplici eventi previsti, in primo piano la grande musica.
Sabato 4 luglio, nella suggestiva e ormai tradizionale cornice del Lazzaretto, si apre infatti il Summer Sound Festival, manifestazione giunta ormai alla sua ottava edizione e capace di portare a Bergamo i grandi nomi del Pop e del Rock italiano e internazionale. Il festival 2009 si apre con i mitici Jethro Tul (ore 20.45 – Ingresso 30 € + prevendita).

Il Summer Sound Festival prosegue per tutta la settimana con una miscela di appuntamenti di qualità estremamente eterogenei, che vedrà succedersi sul palcoscenico bergamasco Langhorne Slim (5 luglio), il trio torinese dei Motel Connection (8 luglio) e il rock degli Afterhours, una delle band più influenti e dinamiche del panorama italiano (9 luglio).

È invece previsto per giovedì 9 luglio (ore 21.00) il secondo – e forse il più atteso – dei concerti in programma all’interno della rassegna “Stelle d’estate”, organizzata dal Comune di Bergamo, dall’Ente Fiera Promoberg e da SPM. Sul Palco dell’arena estiva della Fiera di Bergamo si esibirà, per la gioia di un pubblico sempre fedele, Laura Pausini, l’interprete italiana forse più conosciuta al mondo, che arriva nella nostra città forte del successo planetario che sta accompagnando il suo ultimo tour.

Dalla musica al teatro, dalle mosttre al teatro: scarica il programma completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA