Sabato, per la canzone d'autore
a «Notti di Luce» c'è Ruggeri

Gli appuntamenti di Notti di Luce con la canzone d’autore italiana continuano sabato 5 settembre alle 21 in Piazza Matteotti con il concerto All In di Enrico Ruggeri. L’intensa carriera artistica di Enrico Ruggeri ha inizio nel 1974 quando fonda con Silvio Capeccia il gruppo dei «Champagne Molotov». Da allora una quantità di successi discografici, vittorie a Sanremo, concerti in tutto il mondo, la stesura di libri, la conduzione di programmi televisivi intelligenti, quali “Il bivio” e “Quello che le donne non dicono”.

La sua ultima fatica artistica è il triplo cofanetto “All In – l’ultima follia di Enrico Ruggeri”. In “World show”, così si intitola il primo cofanetto, ripropone Rock Show (l’album uscito nel 2008) ma in una veste completamente nuova; intriganti cover rielaborate nel suo personalissimo stile nel secondo, dal titolo “Incontri”, mentre con “Volata finale” l’artista debutta come compositore di colonne sonore (per l’omonimo film del regista albanese Gjergi Xhuvani).

Enrico Ruggeri sarà accompagnato dall’Orchestra di Notti di Luce, l’ensemble appositamente creato fin dalla prima edizione di Notti di Luce per la realizzazione di eventi spettacolari esclusivi, diretta da Gabriele Comeglio.

Alle ore 23 in Piazza Dante i Seven Cuba - Matteo Novellino (chitarra e arrangiamenti), Federica Rosa (vocalist), Marco Locatelli (vocals lyrics), Federico Novellino (keyboards e minimoog), Andrea Galimberti (basso), Fabio Rapizza (batteria) ed Emanuele Cavassa (mixer ed effetti) - proporranno uno spettacolo multimediale di immagini, suoni e luci utilizzando le nuove tecnologie illuminotecniche e la proiezione di immagini artistiche elaborate dal computer (Visual art).

Tutti gli eventi in programma si terranno nei luoghi indicati anche in caso di pioggia. L’ingresso è libero e gratuito.

Per lo spettacolo del 6 settembre (Simba: il cucciolo di Re Leone) sono ancora in vendita i biglietti ( € 10 e gratuito per i bambini fino a dieci anni) fino a sabato 5 settembre dalle ore 15 alle ore 19 presso il Convento dei Frati Cappuccini (in via Cappuccini) e presso il CDpM (in via De Amicis 6, zona Carducci). L’ incasso sarà devoluto interamente alla Mensa dei Poveri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA