Il parco faunistico domenica
in tv su Linea Verde Orizzonti

Domenica 11 ottobre (ore 10 su Raiuno) inizia l’edizione invernale del magazine «Linea Verde Orizzonti» con tante novità legate al territorio. La conduzione è affidata a Fabrizio Rocca che accompagna gli spettatori alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese, senza tralasciare gli appuntamenti più significativi legati alla gastronomia e non solo.

In questa puntata, Fabrizio Rocca, descriverà la via delle castagne che vengono raccolte in provincia di Rieti, a Collalto Sabino. Si vedrà la particolare preparazione di un’esclusiva birra ottenuta dalla fermentazione dei marroni e la smielatura del prezioso miele di castagne dalle proprietà nutritive miracolose. Si scopriranno inoltre alcune ricette di una volta a base di questo prezioso frutto.

Il viaggio della settimana prosegue nel Parco Faunistico le Cornelle, a Valbrembo in provincia di Bergamo, per l’inaugurazione di un’avveniristica clinica per animali e Laura Fadda accompagnerà i telespettatori a conoscere una nuova area dedicata agli orsi, concepita secondo le più moderne tecnologie.

Fari puntati, inoltre, sulla visita in Egitto del Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia che parteciperà alla cerimonia per l’arrivo di sei pescherecci italiani aderenti al Distretto della pesca di Mazara del Vallo che ha stipulato un programma di cooperazione nel settore ittico con l’Egitto.

Linea Verde Orizzonti e’ un programma di Carlo Raspollini e di Gianluca Ciardelli, Lucia Gramazio, Paola Miletich, Nicola Sisto, Vilma Tiberi

© RIPRODUZIONE RISERVATA