«CibArsi», al ristorante Ai Santi
la personale di Audelio Carrara

Fino al 19 gennaio è in programma al ristorante «Ai Santi» di Borgo Santa Caterina 90 la personale di Audelio Carrara con cinque sculture allestite per tutto il locale.

Il senso profondo della mostra risiede nell’indagine sul confine sottile che separa la scultura dalla pittura: forme reali e spazio illusorio. Sono opere minimali, dove la pittura non è mai vera pittura e i volumi non sono mai veri volumi: il colore è materia dotata di colore proprio, i volumi imitano la pittura. Tutto è caratterizzato da variazioni minime, da instabilità concrete. Le forme spesso irregolari rimandano ad equilibri precari carichi dell’idea del divenire: in tutto questo l’unica certezza è affidata al segno.

L'artista fino al 19 gennaio sarà il protagonista dell'allestimento «CibArsi» organizzato nel ristorante di Daniela e Nicola Zanini, a Bergamo. Un appuntamento organizzato tre volte l'anno e un modo per mixare opere d'arte e arte culinaria, con la presentazione di autori emergenti che ben si collegano con la filosofia del locale.

Per informazioni 035/225049.

© RIPRODUZIONE RISERVATA