Gli Oblivion sabato ad Albano
Il gruppo più cliccato sul web

Sabato 7 novembre alle 21 gli Oblivion, gli artisti più cliccati del web, si esibiranno al Teatro Don Bosco di Albano Sant'Alessandro per la 19esima stagione teatrale Albanoarte. Si tratta di un gruppo straordinario (il regista del loro spettacolo Gioele Dix li ha definiti "il nuovo Quartetto Cetra") divenuto un vero e proprio caso mediatico e culturale, nella quinta replica di una tournée infinita.
 
Con 150 mila contatti in 2 mesi, 350.000 visualizzazioni solo su You tube, migliaia di link e commenti su Facebook e su tutti i blog della rete gli Oblivion sono la prima compagnia teatrale che in Italia viene lanciata grazie al pubblico di Internet. Fra tutti regna incontrastato il record de “I Promessi Sposi in 10 minuti”, parodia-compendio del celebre romanzo manzoniano, diventata in breve tempo un cult fra i più cliccati nel mondo virtuale di You Tube (10 mila visite in solo due settimane).

Internet, quindi, si materializza e diventa realtà e Oblivion Show si arricchirà della regia di Gioele Dix, che presenta così lo spettacolo: «È un piacere dirigere gli Oblivion, cinque solisti che amano il gioco di squadra. Sono tutti ottimi cantanti, musicalmente versatili. Il loro repertorio spazia dal classico al pop, passano con disinvoltura dal canto gregoriano al rap, al melodico e jazz. Ed è proprio il gusto per la contaminazione, unito all’innata vocazione per il palcoscenico, a renderli speciali.

Sanno mettersi in gioco anche come attori e attrici senza eccesso di pudore, pur non rinunciando al rigore richiesto dalle partiture. Il loro spettacolo è ricco di parodie, di riletture ironiche e di invenzioni drammaturgiche e musicali di straordinario impatto. Abbiamo lavorato insieme sui contenuti, sulle geometrie della scena e soprattutto sul ritmo. Una faticosa e felice avventura per la quale è valsa la pena spendersi senza risparmio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA