Accusato di molestie sessuali
arrestato ex tastierista dei Modà

Con l’accusa di molestie sessuali su minori è finito nei guai, a Milano, un membro della band dei Modà, una delle più amate nel panorama pop-rock. Si tratta, secondo quanto riporta il Corriere, di «Paolo Bovi, fondatore ed ex tastierista dei Modà, che dal 2005 è passato dietro il palco come fonico della band».

Con l’accusa di molestie sessuali su minori è finito nei guai, a Milano, un membro della band dei Modà, una delle più amate nel panorama pop-rock.

L’uomo, residente nell’Hinterland Milanese, è stato arrestato ieri dalla polizia, e posto ai domiciliari dall’autorità giudiziaria, che ha applicato, per la prima volta, il braccialetto elettronico tra le misure. Si tratta, secondo quanto riporta stamani il Corriere, di «Paolo Bovi, fondatore ed ex tastierista dei Modà, che dal 2005 è passato dietro il palco come fonico della band seconda nel 2011 e terza nel 2013 al festival di Sanremo. Bovi, che con il

leader, Kekko, fondò la band in un oratorio, come animatore di

una parrocchia è indiziato per avere molestato nel 2011 quattro

ragazzini fra i 13 e i 16 anni».

L’uomo, un 40enne incensurato, frequentava da anni la parrocchia, era cresciuto all’interno della cerchia dei frequentatori ed era rimasto legato al luogo assumendo nel tempo il ruolo di educatore-animatore. Le quattro violenze si sarebbero consumate all’esterno della struttura, in altri luoghi dove ha attirato le giovani vittime. Il gip nell’ordinanza di arresto ha scritto che le molestie che i ragazzini avrebbero subito dall’educatore parrocchiale, erano una sorta di «penitenza» richiesta dall’uomo nell’ambito di giochi che facevano assieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA