All’Edoné una domenica anni ‘50
Dall’Inghilterra i Groove Diggers

Make it Hot! R’n’r Alldayer è un evento che si terrà, come dice il nome stesso, lungo tutta la giornata di domenica 3 giugno allo Spazio Giovanile EDONE’, a Bergamo.

Il tema è quello degli anni 50, nuovo per la città e mai trattato finora con un occhio anche ai veri cultori dello stile di quegli anni che popolano la nostra regione, veri collezionisti di dischi, abiti, oggettistica e seguaci del rock’n’roll.

Sarà un inno allo stile e alla cultura degli anni 50 in tutte le sue forme, dalla musica al cibo, dall’abbigliamento alla rivoluzione culturale che questi anni hanno portato.

Per questo Edoné ospiterà un gruppo musicale inglese, i Groove Diggers dal Nord Est della Gran Bretagna, che suonano in Italia solo per la seconda volta da 2016 e questa sarà la loro unica data italiana quest’anno. La band è nota per aver partecipato ai maggiori festival internazionali dedicati agli anni 50. Invitati anche 6 dj da tutto il nord Italia, famosi amanti della musica vintage, che faranno ballare il pubblico per tutta la giornata. Ecco chi sono con i loro nomi d’arte: Henry da Milano, Lo Sfregiato e Vinnie Barbarino da Bergamo, Poltro da Rovigo, Jack le Roy da Udine e Tom Adar da Mantova.

L’evento, oltre alla musica che ci accompagnerà dalle 11.00 alle 23.00, prevede degli stand di espositori di rarità di ogni genere, hand-made e street food servito dalla rinomata cucina dello Spazio Edonè, che da quest’anno sarà aperto anche a pranzo tutte le domeniche.

Lo spazio estivo dell’Edonè è la cornice perfetta per ospitare un pubblico di tutte le età che vuole vivere un evento insolito e originale, tra musica, cibo e aggregazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA