Anche l’Operetta, trasloca al Creberg
Disponibili abbonamenti e biglietti

Da martedì 28 novembre in vendita i biglietti per i singoli spettacoli, ancora a disposizione gli abbonamenti per l’intera stagione.

Anche la Stagione di Operetta, così come la tradizionale Stagione di Prosa del Teatro Donizetti che ha preso felicemente il via nei giorni scorsi, trasloca al Creberg Teatro. Tre i titoli in cartellone: La danza delle libellule (7 gennaio), Gigì – Innamorarsi a Parigi (18 febbraio) e La principessa della Czarda (11 marzo). Gli abbonamenti sono già in vendita, mentre i biglietti per i singoli spettacoli si possono acquistare da martedì 28 novembre. Prezzi abbonamenti: da 38 a 84 Euro. Prezzi biglietti: da 15 a 34 Euro. Abbonamenti e biglietti sono in vendita presso la Biglietteria allestita ai Propilei di Porta Nuova, aperta al pubblico da martedì a sabato, dalle ore 13 alle ore 20. Tel. 035 4160601/602/603.

Scritta nel 1922 dal napoletano Carlo Lombardo, su musiche di Franz Lehàr, La danza delle libellule è l’unica operetta italiana ad aver varcato con longevo successo i confini italiani; ancora oggi è rappresentatissima nel Nord Europa. Al Creberg Teatro sarà riproposta dalla Compagnia Teatro Musica Novecento. La Compagnia Corrado Abbati proporrà invece, in esclusiva nazionale, un nuovo allestimento di Gigì – Innamorarsi a Parigi, fortunatissimo musical che tuttora, a sessant’anni esatti dal suo concepimento, è un titolo di successo a Broadway. A conclusione della Stagione di Operetta, genere di spettacolo molto amato dal pubblico bergamasco, la Compagnia Teatro Musica Novecento tornerà in scena con La principessa della Czarda, un classico del repertorio operettistico il cui invecchiamento è ancora di là da venire. www.teatrodonizetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA