Apartheid, il cardinale Napier
racconta la storia del Sudafrica

«Non temete le differenze» Vent’anni fa cessava l’apartheid in Sudafrica. Il cardinale sudafricano Wilfred Napier , martedì 6 maggio alle 20,30 nella sede di Sant’Agostino dell’Università degli Studi di Bergamo, compirà un excursus storico, politico e religioso sulla storia del Paese.

«Non temete le differenze» Vent’anni fa cessava l’apartheid in Sudafrica. Il cardinale sudafricano Wilfred Napier , martedì 6 maggio alle 20,30 nella sede di Sant’Agostino dell’Università degli Studi di Bergamo, compirà un excursus storico, politico e religioso sulla storia del Paese che vent’anni fa ha sconfitto l’apartheid. Dialogherà con il cardinale il presidente del Cesvi, Giangi Milesi.

L’iniziativa, proposta agli studenti e al pubblico bergamasco, è nata dalla collaborazione tra l’Associazione Domitilla Rota Hyams Onlus con l’Università di Bergamo e l’istituto Little Eden che ha sede in Sudafrica. Domenica 4 maggio (ore 11), al santuario della Cornabusa in Valle Imagna, messa in ricordo di Domitilla Rota e Daniele Hyams (i due, lei nata all’Albenza e lui a Johannesburg, si erano sposati nel 1948 e hanno aiutato più di mille bambini handicappati nella loro incredibile opera umanitaria Sudafrica). La messa sarà celebrata dal cardinale Napier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA