Battaglia dei cuscini come gran finale
Busker Festival, ecco cosa si fa oggi

Gran finale per la 19a edizione del Sarnico Busker Festival, che ha registrato anche quest’anno un grande successo di pubblico. L’ultima giornata, domenica 30 luglio, si è aperta nella mattina con l’attesissima – dai più piccoli, ma non solo! – Battaglia dei cuscini.

Un spettacolo di clown e giocoleria tutto al femminile è quello di Fra Martó in Piazza Umberto I alle ore 11.30. Alessio Burini e le sue sfere acrobatiche incantano il pubblico in piazza Besenzoni alle ore 19 e sul Lungolago Garibaldi alle 21 e 22.30.

Magiche bolle variopinte di sapone, bolle di fumo, giganti, minuscole, volanti, luminose con Bubble on Circus, alle 19 e alle 21.45 in piazzetta Freti.Tredici musicisti della famiglia Tamarros si scatenano per le vie e le piazze al ritmo dei grandi classici della disco dance. Alle 19.45 e alle 23.45, da piazza XX Settembre.

La Compagnia Pouët propone uno spettacolo di teatro di figura adatto a grandi e piccini. L’appuntamento è nel cortile di Via Piccinelli alle 20.15 e alle 22.15. Dalle 21 Sarnico ospita La Cittadella del Busker, un magico mondo antico allestito tra le suggestive vie del Borgo storico per conoscere e scoprire da vicino le arti e i mestieri della tradizione. A cura del Gruppo Arti e Mestieri di Villongo. E sempre alle 21, gli scatenati ballerini spagnoli di Solo Juntos, trasformano la piazza SS. Redentore di Sarnico in un’allegra pista da ballo.

Sul Lungolago Garibaldi, alle ore 22, la compagnia Terre di Luce presenta uno spettacolo suggestivo di danza e giocolerie col fuoco. In «Slapstick Sonata» la musica classica incontra il brivido dell’arte circense di Cirk La Putyka. In piazza XX Settembre alle ore 22 la poesia visuale incontra la commedia fisica e il circo contemporaneo. Burattini, prestigiatori, marionette, cantastorie, musicisti e tanto altro ancora fin oltre la mezzanotte.

Il programma completo della manifestazione è disponibile on line sul sito sarnicobuskerfestival.it e sulla nuova App «Sarnico Busker Festival» disponibile per iOS e Android. Per godersi appieno il Sarnico Busker Festival è consigliabile arrivare con anticipo rispetto all’orario di inizio degli spettacoli e usufruire dei parcheggi segnalati. Come disposto dalle ordinanze del Comune di Sarnico e di Paratico, per ragioni di sicurezza è vietata la vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro fino alle ore una di lunedì 31 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA