Borghi e Castelli in Musica:
parte a Palafrizzoni il festival

Inizia giovedì 2 giugno il festival «Borghi, Palazzi e Castelli in Musica», l'inaugurazione alle 17.30 nel cortile di Palazzo Frizzoni con il concerto spettacolo delle Quattro Stagioni di Vivaldi. In programma altri 10 eventi nei cortili e palazzi storici.

Inizia giovedì 2 giugno il festival «Borghi, Palazzi e Castelli in Musica», l'inaugurazione è prevista alle 17.30 nel cortile di Palazzo Frizzoni con il concerto spettacolo delle Quattro Stagioni di Vivaldi, eseguito dall'Orchestra Ars Armonica diretta da Damiana Natali con il violino solista Alberto Bramani. Il balletto sarà a cura di Svetlana Pavolova International Ballet School and Company, la recitazione dei sonetti di Angelo d'Ambrosio della Compagnia Teatrale gli Erranti, le maschere e i costumi realizzazioni di Franz Cancelli.

Il festival proseguirà con altri 10 eventi nei cortili e palazzi storici, nelle piazze e nei borghi tra i più belli d'Italia, nei castelli medioevali e viscontei, comprendendo città, paesi, laghi, e valli nei comuni di Cavernago, Palazzago, Lovere, Caprino Bergamasco, Gromo, Sarnico, Romano di Lombardia, Grumello del Monte, Solza, Bariano.

Il festival è stato promosso oltre che da tutti i Comuni partecipanti anche dalle Pro-loco, dalle associazioni del luogo, dalla Provincia di Bergamo e patrocinato dalla Regione Lombardia.

Informazioni utili:

L'ingresso è gratuito per tutti i concerti e gli eventi culturali, e a prezzo concordato per degustazioni, buffet e cene del circuito Suoni&Sapori legato al festival. Per info e calendario: www.arsarmonica.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA