Brembate Sopra fa «baccano»
Da venerdì sei giorni di concerti

Dopo il successo del concerto dei Pooh, il centro sportivo di Brembate di Sopra ospiterà la 3° edizione di «Brembaccano», festa organizzata dai ragazzi del paese dell'Isola, dal 22 al 27 luglio e patrocinata dal Comune locale.

Dopo il successo del concerto dei Pooh, il centro sportivo di Brembate di Sopra ospiterà la 3° edizione di «Brembaccano», festa organizzata dai ragazzi del paese dell'Isola, dal 22 al 27 luglio e patrocinata dal Comune locale.

I cittadini di Brembate e dei paesi limitrofi potranno vivere 6 giorni in compagnia, tra musica e ottima cucina: un'occasione in più per tornare a vivere il paese con maggiore serenità dopo i noti e tristi fatti di cronaca dell'ultimo anno. Ogni sera, a partire dalle 19, servizio cucina con piatti tipici bergamaschi, grigliate e pizzeria, bar e buona birra. Tutte le sere dj set e a seguire spettacoli live musicali.

Ecco il programma della terza edizione di Brembaccano. Venerdì 22 luglio Ntb-Negrita Tribute Band e Letifica-Tributo ai Litfiba. Gli Ntb nascono per rendere omaggio alla band di Arezzo: si parte così per un viaggio appassionante dalle colline toscane fino al Sudamerica, passando per New Orleans, con la musica come compagna di viaggio. I Letifica portano sui palchi un tributo ai Litfiba. Il loro virtuosismo ha condotto anche alla creazione di pezzi originali con cui arricchiscono i propri concerti, influenzati dal rock deciso e melodico del gruppo toscano.

Sabato 23 spazio ai Medicina Crow, per uno spettacolo di puro rock italiano che spazia da Vasco a Ligabue passando per i Negramaro e gli ultimi successi radiofonici, senza dimenticare alcuni pezzi revival.

Domenica 24 scatta l'ora dell'hard rock, con un tributo agli Ac/Dc, con il gruppo Ac/Dc Tribute Nite. Dopo il salto nel passato si torna al presente nella serata di lunedì 25 con Drum Circle –Jam sessione di percussioni e Sabbie Mobili in Tour. Il Drum Circle sarà un momento di aggregazione musicale nuova e sperimentale. Guidati da un'esperta, ognuno sarà libero di suonare a proprio piacimento tamburi, djembé, maracas e percussioni che verranno messe a disposizione col fine di creare un ritmo collettivo.

Dalle 20 chiunque potrà avvicinarsi alla musica e al ritmo. A seguire, una serata all'insegna della migliore afro music, proposta dai dj Pier Kucé, Wips e Borgo.

Martedì 26 la festa proseguirà con i Rocks Box, con cover rock 60-70-80. Un concerto che ripercorre i classici del Rock ‘n' Roll degli anni 60-70-8°: Elvis, Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, Rolling Stones, Queen, Pink Floyd, Jimi Hendrix, The Doors, Blues Brothers. Brembaccano terminerà mercoledì 27 con Dj Mauri-Afro Story Remember, una serata all'insegna della migliore afro music old style.

© RIPRODUZIONE RISERVATA