Calderone d’autunno, spettacoli teatrali per tutte le età

Per adulti, per bambini, per tutti. Dopo diversi anni, il Teatro Fragileprova ad unire i suoi cartelloni per ragazzi e per adulti in una sola manifestazione. Il risultato è «Calderone d’autunno Fresco fresco 2003»,in scena da venerdì 24 ottobre al 9 novembre alla Palestra della scuola media diTreviolo e dal 16 al 30 novembre al Centro polifunzionale di Lallio.

Lo spettacolo del debutto, venerdì 24 ottobre a Treviolo, è «Un uomo da massaggiare» di e con Antonio Russo, che lo ha anche prodotto insieme a Coltelleria Einstein. L’esperimento di Teatro Fragile è molto interessante e riflette l’interesse dei due Comuni coinvolti. L’idea consiste nel riprendere la positiva esperienza di «Calderone», la rassegna estiva all¹aperto rivolta a un pubblico adulto, e legarla al tradizionale cartellone autunnale di teatro per le famiglie.

Nella pratica, per tre delle prossime sei settimane ci saranno spettacoli sia al sabato sera (ore 21) che alla domenica pomeriggio (ore 17), per entrambi i tipi di pubblico.Tra di essi è previsto un autentico gioiello come «Solo» di Walter Broggini, raffinato spettacolo d’animazione per adulti (1 novembre). Nessuno aveva ancora rischiato di presentarlo in programmazione serale nella nostra provincia, per il solito pregiudizio secondo cui il teatro di figura è per bambini. È rivolto agli adulti anche «Paradiso buio» di Enzo Valeri Peruta, abituale collaboratore di Erbamil (8 novembre).

Per ragazzi, ci sono «Unastoria del parlastorie» di Teatro Fragile (26 ottobre), «Cartina» del Teatro dei Burattini di Varese (2 novembre), «Rifiuti umani» di Erbamil (9 novembre). A Lallio, andranno in scena «E dietro i sogni» di Teatro Fragile(16 novembre), «Barbablu» e «Cappuccetto killer» di Pandemonium Teatro (23 e30 novembre).

Per informazioni

www.teatrofragile.it

Tel. 035-693317.

Inizio spettacoli: sabato ore 21, domenica ore 17.

Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA