Canta in un coro gospel a Seriate - video
Ora gareggerà per «Voice of Italy 2016»

Charles Kablan canta nel coro gospel Henry’s friends con base a Seriate. In diretta su Rai 2 è stato ammesso alla sfida di Voice of Italy 2016. E sarà nel team di Emis Killa.

La terza puntata delle Blind Auditions di The Voice of Italy 2016 si è aperta con la Blind Audition di Charles, ragazzo originario della Costa d’Avorio trapiantato a Bergamo, dove canta in un coro gospel, per la precisione a Seriate.

Per lui una prova improba: cantare Adele e non sfigurare. Prova riuscitissima , visto che la sua interpretazione di «Hello» ha conquistato un poker di consensi.

Il risultato è stata una standing ovation: emozione palpabile per i quattro coach che si sono girati per la curiosità di guardare in faccia quella voce straordinaria.

«Mai mi aspettavo di trovare un ragazzo a cantare Adele» dice Max Pezzali. E Dolcenera: «Mi hai colpita, penso che quando si interpreta una canzone uno cerca sempre di raggiungere l’equilibrio massimo tra musica e parole, noi siamo ladri di emozioni, ne abbiamo bisogno come il pane: vieni nel mio team, andremo a rubare emozioni insieme».

Ad aggiudicarselo però il team di Emis Killa, che assicura: «Io dentro sono più nero di te!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA