C’è la puntata finale di Masterchef
Erica e Alida contro Lorenzo il macellaio

Scopriremo giovedì sera 3 marzo chi sarà il vincitore della quinta edizione di Masterchef: su Sky Uno, dalle 21,10 andrà in onda la puntata finale del talent show culinario in esclusiva di Sky. A contendersi il titolo, il macellaio vicentino Lorenzo De Guio, la perfezionista Alida Gotta e la giovane mamma romagnola Erica Liverani.

«La mia preferita? Alida, ha un tipo di cucina affine alla mia, è creativa e coraggiosa- commenta Maria Acquaroli, concorrente bergamasca della scorsa edizione di Masterchef -. Trovo tutti e tre i finalisti bravi, mi piace molto anche Lorenzo».

Maria Acquaroli, 30 anni, fa parte della famiglia che gestisce diverse ville per matrimoni e ricevimenti in provincia di Bergamo, dal Castello di Marne, alla settecentesca Villa Acquaroli a Carvico al Castello di Monasterolo, fino alla Tenuta Serradesca a Scanzorosciate, che gestisce la ex concorrente di Masterchef. «Quest’anno ho seguito la trasmissione ancora di più: sono diventata mamma e la sera faccio una vita più casalinga - racconta Maria -, in più, vedere la gara dopo avervi preso parte è ancora più emozionante».

Qualunque sia il vincitore, ci sono buone probabilità che segua la strada della cucina. Tra i finalisti di questa edizione il più amato dal pubblico è Lorenzo, partito sottotono ma cresciuto tantissimo nel corso del programma. Umile, giovane, ambizioso senza essere arrivista e dal simpatico accento veneto, ha sbaragliato concorrenti con più esperienza e più sicurezza di lui. Piacciono meno Alida, 25 anni - giudicata sui social network troppo algida e velenosa - ed Erica, vista come «frignona» e incompetente. In rete già circola il nome del possibile vincitore, dato che il programma è stato registrato quest’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA