Cisano omaggia l’Arma dei Carabinieri
Sabato 18 un concerto della Fanfara

La Fanfara del III Battaglione Carabinieri «Lombardia» sarà protagonista sabato 18 ottobre alle ore 17,50 di un eccezionale «Gran Concerto di musiche immortali».

L’esibizione si terrà al Cineteatro Don Renato Mazzoleni di Cisano Bergamasco (entrata libera sino ad esaurimento dei posti). Reduce dai recenti successi americani, la Fanfara sarà diretta dal maestro maresciallo ord. Andrea Bagnolo con la partecipazione straordinaria del soprano Daniela Stigliano, del baritono Enrico Marabelli e del tenore Emanuele Servidio. La serata sarà presentata da Gianmaria Italia.

L’evento è organizzato da Comune e Pro Loco di Caprino e Cisano Bergamasco nonché dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Bergamo. È forse la prima volta che una cittadinanza, una comunità, rende onore a quanti veramente sono disposti a sacrificare generosamente la propria vita per noi: i valorosi Carabinieri.

«La comunanza e la condivisione dei valori su cui si radicano le Istituzioni - affermano i sindaci di Caprino e Cisano, rispettivamente Annibale Casati e Andrea Previtali - ci inducono a vivere con particolare partecipazione questa ricorrenza del Bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, tanto carica di significati, non solo di storia e tradizione, ma soprattutto di principi etici e responsabilità che, proprio in un momento come questo, vanno perseguiti con coraggio e dedizione, per contribuire fattivamente alla formazione di una società moderna, consapevole e capace di esprimere la sua parte migliora».

«Con questo spirito la popolazione di Cisano e Caprino Bergamasco ed i suoi Sindaci si sentono vicini alla Benemerita Arma dei Carabinieri, che con onore, spesso e volentieri, hanno sacrificato e sacrificano la propria vita per difendere i principi della libertà e della giustizia. Ecco il motivo del grande concerto di questa sera, con la partecipazione dell‘ormai, famosissima in tutto il mondo, Fanfara del III Battaglione Lombardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA