Collettiva alla Fumagalli

In occasione dell’apertura dei nuovi spazi della Galleria Fumagalli, diretta da Annamaria Maggi e Stefano Fumagalli, è presentata una mostra dal titolo «AAVV: 30», esposizione con opere dei maggiori artisti contemporanei di fama nazionale e internazionale.

Questi gli artisti espositori: Carla Accardi, Agostino Bonalumi, Lawrence Carroll, Enrico Castellani, Umberto Cavenago, Pietro Consagra, Jim Dine, Chiara Dynys, Paolo Ghilardi, Piero Gilardi, Giorgio Griffa, Jannis Kounellis, Nataly Maier, Giuseppe Maranello, Jason Martin, Maurizio Nannucci, Kenneth Noland, Nunzio, Gianfranco Pardi, Pini Pinelli, Giò Pomodoro, Mimmo Rotella, Arcangelo Sassolino, Mauro Staccioli, Marco Tirelli, Giuseppe Uncini, Claude Viallat, Richard Wilson, Peter Wultrich, Gilberto Zorio.

Si tratta di una rassegna di grande interesse culturale, espressione delle realtà artistiche più espressive delle correnti a noi coeve. Vi è qui la possibilità di un «aggiornamento», se così possiamo dire, e di un diretto contatto con opere che, in buona parte, si possono ammirare solo nei grandi musei, considerando la celebrità e la maestria di questi pittori e scultori sia italiani che stranieri.

Un plauso, quindi, alla Galleria Fumagalli che offre agli appassionati d’arte questa meravigliosa occasione per preziosi e utili confronti fra artista e artista, tra determinate «scuole» che oggi sanno imporsi all’attenzione mondiale e oggetto di profondi studi da parte di critici per sempre meglio comprendere il perenne e continuo cammino evolutivo dell’arte.

Per informazioni

Durata della mostra: fino al 30 gennaio 2005

Galleria Fumagalli, via Paglia, 28, Bergamo

Tel. 035/210340

www.galleriafumagalli.com

[email protected]

(22/11/2004)Lino Lazzari

© RIPRODUZIONE RISERVATA