Comincia il conto alla rovescia
Biglietti in vendita per Bergamo Jazz

Bergamo Jazz 2017, da mercoledì 8 febbraio sono infatti in vendita i nuovi abbonamenti alle tre serate in programma al Teatro Donizetti dal 24 al 26 marzo, mentre da martedì 14 febbraio si potranno acquistare i biglietti per le singole serate.

Firmato dal trombettista americano Dave Douglas, al suo secondo anno di incarico come Direttore Artistico del Festival, il cartellone di Bergamo Jazz 2017 si presenta ricco di prestigiosi artisti internazionali: un esponente di primissimo piano del mondo della sei corde, Bill Frisell, avrà il compito di inaugurare, venerdì 24 marzo, la prima delle tre serate al Teatro Donizetti, esibendosi in coppia con il batterista Kenny Wollesen; a seguire la virtuosa del violino Regina Carter, che nell’occasione presenterà il suo nuovissimo progetto Simply Ella, sentito omaggio alla grande cantante Ella Fitzgerald.

Sabato 25 i riflettori saranno dapprima puntati sull’Organ Quartet del contrabbassista William Parker, carismatico autore e interprete del jazz più legato all’humus afroamericano, e poi sulla percussionista danese Marilyn Mazur e sul suo spettacolare ensemble di 10 strumentiste e una danzatrice. Domenica 26, l’ultima delle tre serate al Teatro Donizetti vedrà in campo in apertura il trio della sassofonista cilena Melissa Aldana, uno dei nomi nuovi del jazz d’oltreoceano, e nella seconda parte il pianista Enrico Pieranunzi insieme al trombettista Bert Joris e alla notevole Brussels Jazz Orchestra.

Disponibili dall’8 febbraio anche i biglietti per gli altri concerti a pagamento di Bergamo Jazz 2017, in programma la sera di giovedì 23 marzo al Teatro Sociale, con il trio del batterista Rudy Royston e il quartetto del sassofonista Francesco Bearzatti, nel pomeriggio di sabato 24 all’Auditorium di Piazza della Libertà, con l’ensemble del pianista norvegese Christiam Wallumrod, e nel pomeriggio di domenica 25 marzo, di nuovo al Teatro Sociale, con il quartetto del sassofonista inglese Andy Sheppard.

Prezzi abbonamenti concerti al Teatro Donizetti: da 22 a 82 Euro; ridotti da 20 a 74 Euro. Prezzi biglietti concerti al Teatro Donizetti: da 9 a 34 Euro; ridotti da 7 a 25 Euro. La riduzione è valida per i giovani under 27. Biglietti concerti al Teatro Sociale e all’Auditorium di Piazza della Libertà: 10 Euro; ridotto 7,5 Euro. La riduzione è valida per gli abbonati, giovani under 27, soci Jazz Club Bergamo, LAB 80 e CDpM. Gli abbonati a Bergamo Jazz 2017 riceveranno in omaggio la shopper espressamente disegnata dall’artista spagnolo Zesar Bahamonte. Info alla biglietteria teatro Donizetti. Tel. 035.4160 601/602/603 Da martedì a sabato, ore 13.00-20.00. www.teatrodonizetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA