Confronti d’arte alla Gamec

Confronti d’arte alla GamecÈ questo il primo di una serie di appuntamenti che propone un confronto tra posizioni artistiche differenti

Giovedì 12 febbraio alle ore 21 alla GAMeC, la Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo, nella sala ParolaImmagine, si terrà un incontro con gli artisti Luciano Fabro e Sandro Chia.

È questo il primo appuntamento di un ciclo di doppie conferenze che propone un confronto tra artisti e posizioni artistiche radicalmente differenti.

Protagonisti della prima serata saranno due importanti esponenti dell’arte povera e della transavanguardia, movimenti che hanno segnato la storia dell’arte italiana di fine Novecento.

Gli artisti

- Luciano Fabro

Artista, esponente dell’Arte Povera, Fabro è sempre attento alla sperimentazione di nuove iconografie e materiali per stimolare nel pubblico nuovi coinvolgimenti percettivi. Partecipa più volte alla Biennale di Venezia (1972, 1978, 1980, 1986) e a Documenta 5 e Documenta 7 a Kassel. Fondatore della Cassa degli Artisti a Milano, negli anni Ottanta insegna all’Accademia di Belle Arti di Brera.

- Sandro Chia

Artista che, a partire dalla fine degli anni Settanta è stato uno dei protagonisti sulla scena internazionale del ritorno della pittura e della figurazione. Durante gli anni Ottanta è stato uno dei protagonisti della Transavanguardia. Ha esposto alla Biennale di Venezia (1984, 1989), al Guggenheim di New York (1983) e al Metropolitan Museum of Art of New York (1984)

Informazioni utili

L’ingresso agli incontri è libero

GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo

Sala ParolaImmagine

Via S. Tomaso, 53 - 24121 Bergamo

Tel. 035/39928 - Fax 035/236962

www.gamec.it

(09/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA