Creberg Teatro, a dicembre Patti Smith
E sabato al Lazzaretto i Perturbazione

All’inaugurazione del Summer Sound Festival di giovedì 19, il dj set di Frankie Hi-Nrg. Ma soprattutto i manifesti che annunciavano l’arrivo della poetessa del rock a dicembre. E sabato tocca alle rivelazioni di Sanremo.

Sabato 21 saranno al Lazzaretto al Summer Sound Festival: i Perturbazione sono stati la sorpresa di Sanremo, con un ottimo sesto posto in classifica. Il Summer Sound Festival si è aperto nella serata di giovedì con il dj set di Frankie Hi-Nrg, ma la sorpresa è stata un’altra: i manifesti che annunciavano l’arrivo di Patti Smith, la poetessa del rock, al Creberg Teatro a dicembre per inaugurare il tour italiano.

Ma torniamo ai Perturbazione. «A Sanremo siamo andati senza troppa velleità, con la volontà di eludere le spiegazioni, senza dire chi si era e da dove si proveniva. Non volevamo dare alcuna giustificazione al nostro essere lì. Abbiamo sempre pensato la manifestazione come un contenitore variegato e complesso dell’italianità; uno scatolone dove trovi di tutto. Però abbiamo pensato che era meglio esserci dentro, piuttosto che fuori a fare i criticoni. Abbiamo lasciato che parlassero le canzoni» spiega il cantante, Tommaso Cerasuolo.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 20 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA