Dai credito alla solidarietà
Enrico Bertolino al «Creberg»

Lunedì 25 novembre, alle 21 al Creberg Teatro si accenderanno i riflettori sulla 13ª edizione della consolidata rassegna artistica «Dai Credito alla Solidarietà», istituita per rendere accessibili ad un pubblico sempre più vasto, e a costi contenuti, eventi singolari.

Lunedì 25 novembre, alle 21.00 al Creberg Teatro Bergamo si accenderanno i riflettori sulla tredicesima edizione della ormai consolidata rassegna artistica “Dai Credito alla Solidarietà”, istituita nel 2005 dalla Fondazione Credito Bergamasco per rendere accessibili ad un pubblico sempre più vasto, e a costi contenuti, eventi singolari, favorendo nel contempo l’impegno sociale.

La manifestazione – che nel corso degli anni ha portato sui palcoscenici dei teatri cittadini nomi di grande spicco del panorama artistico (I Solisti Veneti accompagnati dai maestri Salvatore Accardo e Uto Ughi, Paolo Conte, Roberto Vecchioni, Giovanni Allevi, Stefano Bollani, Giuseppe Giacobazzi, Giole Dix per citarne alcuni) – ospiterà il nuovo spettacolo teatrale dell’attore comico, conduttore televisivo e cabarettista milanese, Enrico Bertolino.

Dopo aver portato in scena nei teatri italiani, negli anni 2010 e 2011, la fortunata tournée “Passata è la tempesta? Nuovi lampi di ovvietà”, Enrico Bertolino si propone per la stagione 2013-2014 con uno nuovo spettacolo: “CASTA AWAY – La Tempesta Imperfetta”, regia di Massimo Navone, scritto dallo stesso Bertolino, Luca Bottura e Curzio Maltese.

Dove eravamo rimasti?...Bertolino torna a rappresentare in modo intelligente e divertente la realtà; il comico affronta il tema dell’”Italia della Tempesta Imperfetta, delle rivoluzioni di velluto, un Paese in cui la nave è sempre lì che affonda ma poi vedi che si allontana coi tizi di sempre, mentre tu ti ritrovi su un’isola deserta. Naufrago. Con la Casta che se ne va, AWAY, ovvero lontano da TE e dalla gente normale.”

Angelo Piazzoli, Segretario Generale della Fondazione Creberg, sottolinea la scelta dello spettacolo di Enrico Bertolino: «Una rassegna popolare come vuole essere la nostra deve essere in grado di raccogliere, per sua natura, aspettative, umori e tendenze della nostra società. “CASTA AWAY” è una rappresentazione teatrale accattivante ed irriverente del contesto in cui viviamo, che pone l’accento su temi più che mai attuali. Esempio di come “divertendo e sdrammatizzando” si possono suscitare considerazioni e disamine».

Come di consueto la Fondazione sostiene tutti i costi della serata: l’intero ricavato dello spettacolo avrà una finalità solidale volendo testimoniare la particolare vicinanza alle famiglie in difficoltà per la perdita del posto di lavoro; infatti l’incasso finanzierà l’importante attività della Caritas Diocesana Bergamasca a sostegno del “Fondo di solidarietà Famiglia – Lavoro”.

“Nel contempo – conclude Angelo Piazzoli – in considerazione del particolare momento congiunturale, per attirare tutti i segmenti di pubblico e consentire la più ampia partecipazione ad uno spettacolo di particolare qualità culturale ed artistica, abbiamo deciso di porre in vendita biglietti a prezzi particolarmente contenuti rispetto al mercato”.

I biglietti per assistere allo spettacolo di Enrico Bertolino sono in vendita a Bergamo presso:

- biglietteria del Creberg Teatro, via Pizzo della Presolana (tel. 035 343434)

- Dentico, via Cesare Battisti 7/a (tel. 035 217353)

- sul sito internet www.vivaticket.it.

I prezzi dei biglietti, comprensivi di prevendita, sono:

primo settore euro 20,00 cad.,

secondo settore euro 15,00 cad.,

terzo settore euro 10,00 cad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA