Debutta il Summer Sound Festival
Giovedì il dj set di Frankie Hi-Nrg

Ingresso libero al Lazzaretto per una delle figure chiave del panorama rap nazionale: «non vengo a fare un concerto, ma un deejay set con hip hop della «golden age», la stagione che va dalla fine degli anni 80 agli anni 90: il momento di massimo fulgore del genere.

Dopo il forfait di Boosta, il compito di aprire il Summer Sound Festival è passato a lui. Ma il rapper Frankie Hi-Nrg (al secolo Francesco Di Gesù)è tutto tranne che una seconda scelta. Giovedì 19 la scena al Lazzaretto sarà tutta sua.

«A Bergamo non vengo a fare un concerto, ma un deejay set. Mi piacerebbe che il pubblico ballasse ascoltando la musica che mi piace. Propongo dell’hip hop di quella che è chiamata “golden age”, la stagione che va dalla fine degli anni Ottanta agli anni Novanta: il momento di massimo fulgore del genere a livello mondiale. Chiaramente ci metto anche del mio. Suono al posto di Boosta. Il suo deejay set è più elaborato, io sono più tradizionale: non uso i vinili e cd, non ho dispositivi così evoluti. La musica è diversa, lo spettacolo è divertente; lo sto portando in giro da qualche tempo e funziona».

Si parte alle 21,15, ingresso libero

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 18 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA