Donizetti, arriva il flamenco di Marquez

Arriva il flamenco al Donizetti. Lunedì 8 marzo alle 20.30 al teatro Donizetti andrà in scena «Boda Flamenca» della Compagnia di Antonio Marquez. Le coreografie sono di Antonio Marquez e Nurìa Leiva, la musica di Diego Franco, le scene di Gerardo Trotti, i costumi di Pedro Moreno e le luci di Dominique You.

La compagnia, fondata nel 1995 con l’intento di recuperare e potenziare le radici del baile Espanol, ha sempre ottenuto successo, grazie anche alle qualità tecniche del ballerino Antonio Marquez. Basti pensare che in Brasile, nel 2001, hanno assistito ai suoi spettacoli ben 40.000 persone e per questa ragione è stato inserito nel Libro de los records. Ormai divo da folle, Antonio Marquez è molto amato in varie nazioni: a Parigi, ad esempio, negli ultimi anni è stato praticamente ospite fisso all’Opera. Di lui è stato scritto moltissimo.

Biglietti in vendita alla biglietteria del teatro Donizetti il 6 e l’8 marzo. Biglietteria aperta al pubblico dalle 13 alle 20.30. Costo dei biglietti da 11 euro per le gallerie (ridotto 8 euro) a 19 euro per platea e palchi (ridotto 11 euro).

(06/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA