Dopo il successo iBand raddoppia
Mercoledì lo show in Sant’Agostino

Bergamo: il talento è in musica. iBand, la manifestazione organizzata dall’istituto scolastico privato iSchool con il patrocinio del Comune di Bergamo che già domenica 7 giugno con i suoi giovani artisti ha infiammato la Domus Bergamo, torna con un attesissimo bis.

È in programma mercoledì 10 giugno a partire dalle 20 a Sant’Agostino, fervida realtà dell’estate bergamasca che riunisce 15 esercenti di Bergamo Alta con l’obiettivo di offrire servizi e intrattenimento con le eccellenze del territorio

.Un appuntamento imperdibile per cantare e ballare sulle note blues / rock dei Bloody Monday, con il power metal di Beriedir e il sound fortissimo del technical death metal di Helion, per poi lasciarsi trasportare dall’alternative rock di Edge of Memories e dal rap di McTeo & ThaB, e infine concludere con il pop di Alessia Gerardi, artista tra le più amate, già nota al grande pubblico per aver partecipato, a soli 15 anni, alla terza edizione del programma tv «Io Canto». Un cast d’eccezione che con le proprie performance ha saputo coinvolgere grandi e piccini e che ora è pronto a raddoppiare il proprio straordinario successo.

«Dopo la prima, entusiasmante, serata, non potevamo non replicare. I nostri giovani hanno voglia di esibirsi, di mostrare di cosa sono capaci. Perché il talento non è fatto solo di libri, ma anche di creatività, passione e determinazione, ingredienti fondamentali per un perfetto musicista - ha commentato Francesco Malcangi, titolare di iSchool -. Siamo convinti, infatti, che i ragazzi debbano avere la possibilità, specie in una fase di crescita, di mostrare chi sono e in cosa credono e la musica è una forma di comunicazione molto potente. Siamo contenti, dunque, che il pubblico bergamasco abbia apprezzato tanto le loro performance e siamo certi che anche la serata al Parco riuscirà a regalare un’esperienza indimenticabile sia per i ragazzi che si esibiranno che per tutti coloro che si lasceranno emozionare dalle loro parole in musica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA