Edoné, una lunga estate di novità
Concerti, cibo e tantissimi eventi

Torna la caldissima estate di Edoné all’insegna di musica, cibo ed eventi. Un allestimento tutto nuovo e un format che parte dalla consapevolezza del lavoro fatto negli ultimi anni.

Di nuovo ci sono il nome, l’allestimento, le grafiche, i festival, ma l’entusiasmo, l’atmosfera e la spensieratezza delle serate all’Edoné sono sempre le stesse. Riparte da queste certezze la stagione estiva dello spazio in via Gemelli, a Redona, ormai un punto di riferimento non solo per la città. Un nuovo ciclo che inizia dal lavoro fatto negli ultimi anni sul “vivaio”, i giovani inseriti nella gestione e che già dal 2017 hanno dato un nuovo slancio. Non si chiamerà più «Wipe Out», ma «Tudi Frudi». «E non è l’unica novità – spiega Franz Barcella, socio di Nutopia e tra i coordinatori dello spazio giovanile – quest’anno ci sarà un vero salto di qualità con il completo rinnovamento dell’allestimento, delle grafiche e della proposta. I punti fondamentali sono consapevolezza e rispetto. All’Edoné non si servono solo drink, non si comprano solo birre e hamburger, ma si supportano ragazzi del quartiere e una serie di concerti e attività culturali gratuite. Il rispetto invece è declinato su più fronti: rispetto per l’ambiente perché serviremo le bevande in bicchieri di plastica dura, lavabili, come in quasi tutti i festival europei. Rispetto dei prodotti, che sono scelti accuratamente».

E il programma? Ce n’è per tutti i gusti: Bergamo reggae sunfest, The color party, Hashtag, Bergamo sottosuolo, Allegria Party, Filler, Cinedoné, Punk Rock Raduno, Flea Market, Clamore festival, International hamburger day, A levar l’ombra da terra festival, Vinyl Bg Day, Zelda, Silent party, Sagra del casoncello, Canta indie canta male, Improvincia, Male it hot, Il cervellone, Borderline, Dance revenge, Alveare tamarindo.

Si inizia subito con un week end scoppiettante con il vinyl day: dalle 14 alle 21 di domenica 27 Maggio, nella splendida cornice del parco Sud di Redona, un’accurata selezione di banchetti ed espositori di vinile, vestiti usati e gadgettistica.

Distributori, collezionisti ed etichette indipendenti: tutti uniti dalla passione della musica in supporto fisico. Un’occasione unica per appassionati o semplici curiosi. Inoltre, dalle 19, dal vivo due delle migliori nuovi proposte del panorama indipendente italiano: Bee Bee Sea (Garage-Punk, Mantova), The Honolulu (Surf, Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA