Folla a Oriocenter per Facchinetti e Fogli
C’è anche Antonio Percassi - Video

Assalto dei fan ai due musicisti che firmavano le copie del loro album «Insieme». Roby: «Siamo amici da sempre». A salutarli anche Antonio Percassi.

Venerdì pomeriggio all’Oriocenter Riccardo Fogli e Roby Facchinetti hanno firmato per i fan le copie dell’album «Insieme», il progetto discografico che ha siglato il loro ritorno dopo la chiusura della lunga e gloriosa storia dei Pooh, che li ha visti sul palco del Teatro Ariston durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/facchinetti-e-fogli-a-oriocenter_1035726_44/

Ad attenderli c’erano numerosi fan, storici ammiratori che seguono la loro musica da sempre, cresciuti sulle note di «Pensiero» e «Piccola Katy».Brillanti e simpaticissimi, Fogli e Facchinetti hanno scherzato con il pubblico, raccontando i loro esordi: «Siamo amici da sempre, dal giugno del 1966, quando sognavamo di fare questo mestiere e ci dividevamo 50 lire per un panino». Fogli si dilungava nei dettagli e Facchinetti ridendo gli ha suggerito di accorciare gli aneddoti, «perché i bergamaschi mangiano presto». Sul palco è intervenuto anche Antonio Percassi che al rientro da Dortmund dopo la partita dell’Atalanta di Europa League ha voluto salutare Fogli e Facchinetti di persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA