Foto contro gli incidenti sul lavoro
Una mostra dell'Anmil al Natta

La mostra fotografica «No! contro il dramma degli incidenti sul lavoro», voluta e promossa dall'Anmil in collaborazione con l'Inail, martedì 17 maggio sarà inaugurata a Bergamo alle 10 all'Istituto tecnico industriale Natta di via Europa 15.

La mostra fotografica «No! contro il dramma degli incidenti sul lavoro», voluta e promossa dall'Anmil in collaborazione con l'Inail, parte con un nuovo calendario fitto di appuntamenti che prevede ancora numerose tappe su tutto il territorio nazionale. Dall'inaugurazione a Roma nel novembre 2008, martedì 17 maggio sarà inaugurata a Bergamo alle 10 all'Istituto tecnico industriale Natta di via Europa 15.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 28 maggio e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17, al sabato dalle 11 alle 13. Inoltre per tutto il periodo visiteranno la mostra diversi istituti.
Le fotografie firmate da Venturi sono state raccontate dal giornalista Matteo Bartocci e raccolte in un catalogo che documenta uno spaccato del mondo del lavoro sul quale è necessario riflettere e che chiede l'impegno di tutti per diminuire il numero degli incidenti sul lavoro e migliorare la tutela delle vittime di infortuni.

Coinvolgendo studenti, giovani, lavoratori e famiglie, questa mostra intende far comprendere i rischi del lavoro e far conoscere il dramma del dopo infortunio, con difficoltà economiche e di reinserimento familiare, sociale e lavorativo. Per maggiori info www.anmil.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA