«Francesco da Buenos Aires»:
il docufilm si vede in sei cinema

Arriva al cinema - solo il 28, 29 e 30 aprile - la pellicola «Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza». Si tratta di un docufilm biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio, dall’infanzia sino all’età adulta, passando per quel fatidico 1976.

Arriva al cinema - solo il 28, 29 e 30 aprile - la pellicola «Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza». Si tratta di un docufilm biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio, dall’infanzia sino all’età adulta, passando per quel fatidico 1976 quando decise di salvare centinaia di vite umane opponendosi alla dittatura militare argentina.

La lotta contro la diseguaglianza che ha caratterizzato la sua vita, con una forza e una fede senza limiti, è mostrata nel film grazie alle immagini di repertorio in Argentina e a quelle girate in esclusiva in Italia. La storia di un uomo che è sempre stato vicino alle persone che vivono ai margini della società.

Jorge Mario Bergoglio, vescovo di Roma, Papa della Chiesa cattolica, è a capo dello Stato della Città del Vaticano: tutte istituzioni secolari che sta trasformando con un lavoro quotidiano e progressista.

«Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza» è diretto da Miguel Rodríguez Arias e Fulvio Iannucci, arriva al cinema con Microcinema Distribuzione

In Bergamasca si potrà vedere:

- al cinema San Marco a Bergamo

- all’Uci Cinemas a Curno

- al Cinestar Multiplex a Cortenuova

- al cinema Iride di Costa Volpino

- al cinema teatro Gavazzeni di Seriate

- all’Ariston di Treviglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA