Giornata di studi manzoniani
Sabato incontro alla Mai

Sabato 24 maggio, a partire dalle ore 16.30, la Biblitoeca civica Angelo Mai di Bergamo ospita la Giornata di studi manzoniani in ricordo di Franco Gavazzeni e Dante Isella dal titolo «Del vero del bello e del buono».

Sabato 24 maggio, a partire dalle ore 16.30, la Biblitoeca civica Angelo Mai di Bergamo ospita la Giornata di studi manzoniani in ricordo di Franco Gavazzeni e Dante Isella dal titolo «Del vero del bello e del buono», promossa dalla Famiglia Gavazzeni in collaborazione con l’Università di Pavia e la Casa del Manzoni, a cura di Giulia Raboni.

Intervengono Paola Italia, Simone Albonico, Aurelio Sargenti, Marta Boneschi. Saluti introduttivi di Maria Elisabetta Manca, Carla Riccardi e Angelo Stella.

Nell’occasione verrà distribuito il terzo volume della collana «Per Franco Gavazzeni» dal titolo «Affanni, Arme e Ardori. Tasso tra Pavia e Bergamo negli studi di Cesare Bozetti, Luigi Poma e Franco Gavazzeni», edito dalla Biblioteca Civica A. Mai con il contributo del Centro Studi Tassiani e il sostegno della Fondazione Credito Bergamasco.

L’ingresso all’incontro è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA