Gli studenti dell’istituto «Fantoni» espongono le loro opere d’arte

Gli studenti dell’istituto «Fantoni» espongono le loro opere d’arteSabato 6 settembre alle 18, presso la sede del Circolo Artistico Bergamasco, in via Malj Tabajani, 4, sarà inaugurata l’esposizione degli allievi dell’Istituto d’Arte della Scuola d’Arte applicata «Andrea Fantoni».

In concomitanza con l’apertura del nuovo anno scolastico sarà presentata una ricca selezione di saggi scolastici a dimostrazione del lavoro svolto dagli allievi delle cinque classi. Disegno dal vero, disegno professionale, laboratorio, plastica e progettazione sono le discipline nell’ambito delle quali è stata operata la selezione degli elaborati.

Sono esposti lavori in pastello, acquerello, china e tempera, disegni dal vero, studi di pannelli decorativi, acqueforti, acquetinte e puntesecche, lavori in plastica e affreschi.

La mostra intende evidenziare i gradi di approfondimento delle materie artistiche svolte nelle varie classi.

Il direttivo del Circolo Artistico Bergamasco è lieto di ospitare questa esposizione in nome dello storico collegamento esistente con la Scuola d’Arte «Andrea Fantoni», che dura da più di 100 anni.

La mostra degli elaborati rimarrà in allestimento sino a giovedì 18 settembre con il seguente orario: dalle 16 alle 19.30, chiuso il lunedì.

(02/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA