I Dream Theater al Lazzaretto

Bergamo è una delle tre città italiane insieme a Firenze e Roma, che all’interno del Summer Sound Festival 2004, ospiterà martedì 6 luglio (ore 20.30) al Lazzaretto (piazzale Goisis) i Dream Theater, che tornano in Italia dopo il grande entusiasmo e la calorosa accoglienza riservata loro dal pubblico italiano lo scorso febbraio. L’ultimo disco «Train of Thought» ha segnato un grande ritorno al prog più duro e tecnico da parte del gruppo di New York formato da James LaBrie (voce), John Myung (basso), John Petrucci (chitarre), Mike Portnoy (batteria) e Jordan Rudess (tastiere).

I Dream Theater suonano insieme da quasi 20 anni, e nel corso del tempo hanno dato vita a diversi album e centinaia di concerti; il loro metal farcito di progressive è difficilmente catalogabile, il quintetto tecnicamente è davvero incredibile e i loro pezzi hanno una durata media di più di 6 minuti con punte di 20. Insomma, ogni canzone è un viaggio e una visione.

Ad aprire il loro concerto a Bergamo ci saranno i Mind Key . Ad accoglierli nella maniera più consona ci penserà, inoltre, anche il loro Fan Club Ufficiale italiano, l’Italian Dreamers, attivo da più di dieci anni, al seguito di una delle band più camaleontiche e musicalmente affascinanti del mondo della musica.

I biglietti per il concerto dei Dream Theater sono già in vendita nelle principali prevendite di città e provincia (Bergamo: Sana, Casa della Musica; Dentico; Disco Star; Box Office. Almè: West Point Records. Osio Sotto: Tutta Musica. Treviglio: Jammin) al prezzo di 36,80 euro (intero più diritti di prevendita), e 25 euro (ridotto Giovani Card). Info www.giovani.bg.it. tel. 035.399625.

(05/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA