«Il momento è catartico», Fabio Oreglio a Bergamo

«Il momento è catartico», Fabio Oreglio a BergamoFabio Oreglio il 14 marzo al cine-teatro Nuovo di Bergamo con «Il momento è catartico». In vendita i biglietti per lo spettacolo.

Dopo il successo di Gabriele Cirilli e Natalino Balasso, la «Stagione cabaret 2003» del cine-teatro Nuovo di Bergamo prosegue venerdì 14 marzo alle ore 21 con Fabio Oreglio che presenta il suo nuovo spettacolo «Il momento è catartico».

Flavio Oreglio propone una sorta di cabaret concerto dove le canzoni contesti carichi di umorismo, satira, ironia (ma anche poesia) innestati su unsound costituito da un’originale «fusion» di musica mediterranea con i classici generi acustici anglosassoni (blues, ragtime, bluegrass, country), si alternano a monologhi recitati con stile personale e con ritmi moderni edefficaci.

Cantautore, entertainer, pianista e chitarrista appassionato diragtime, Oreglio vanta un vasto curriculum fatto di esperienze personali e collaborazioni importanti.

Tre album all’attivo: Melodie Parodie (1987), Clownstrofobia (1988), Burlando furioso (1994), che nel loro insieme costituiscono l’opera prima «Ridendo e sferzando» più una serie di partecipazioni a compilation importanti tra le quali spicca l’album «Vivo» di Zelig.

Tra le molteplici attività, Oreglio ha collaborato con Aldo Giovanni e Giacomo per gli aspetti musicali di «Ritorno al gerundio» (1993), «Aria di tempesta» (1994) e la trasmissione «T’el chiel telun» (1999).

A Zelig si propone nelle vesti di un «poeta disincantato».

Nel 2002 hapubblicato il libro «Il momento è catartico» (Mondatori) che si è rivelato un autentico best seller (oltre 400.000 copie vendute). E’ inoltre appena uscito il suo ultimo libro «Bis. Nuovi momenti catartici».Ingressi

I biglietti sono già in vendita: 21 euro compresa la prevendita per i postidi platea numerata, e 18 euro compresa la prevendita per i posti di gallerianon numerata, acquistabili al Box Office e alla biglietteria del cine-teatro Nuovo di Largo Belotti 21.

I biglietti per i posti di galleria si possono acquistare anche nei negozi di musica Sana e Dentico di Bergamo.

Per informazioni, Box Office, tel.035.236787, e Cine-teatro Nuovo, tel.035/242955

(03/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA