«In Giappone sono alto»Gabriele Cirilli al cineteatro Nuovo

«In Giappone sono alto»Gabriele Cirilli al cineteatro Nuovo Dopo Natalino Balasso, la «Stagione cabaret 2003» del cine-teatro Nuovo di Bergamo presenta mercoledì 26 febbraio alle ore 21 Gabriele Cirilli con il suo nuovo spettacolo «In Giappone sono alto».

Una serata d’onore per Gabriele Cirilli nei panni di se stesso, un se stesso un

po’ diverso, forse quello sempre sognato, sotto le luci di riflettori hollywoodiani e dentro l’impeccabile smoking alla Sinatra. Ma in fondo il Gabriele Cirilli di sempre, quello partito da Sulmona e non ancora arrivato, quello innamorato del pubblico non meno che di sua moglie e di suo figlio, intreccio di passioni talmente vere e profonde da scatenare un’incontenibile risata.

«In Giappone sono alto» è un circo delle meraviglie dove tutto è relativo, dove chi dorme non piglia pesci, ma chi sta sveglio spesso è vegetariano. E come il naufrago vede passare davanti agli occhi tutta la sua vita come fosse un film, Gabriele Cirilli, sublime giocoliere del paradosso, vede passare davanti agli occhi un film come fosse tutta la sua vita.

E se non mancano i cameo degli «zelighiani» Kruska e Ninetto, i monologhi sono completamente nuovi e impegnano Gabriele Cirilli in una prova d’attore completa e sfaccettata. Comico e commovente al tempo stesso, «In Giappone sono alto» è l’espressione della maturità artistica di un mattatore della risata che ha ormai conquistato il grande pubblico.

Gabriele Cirilli

Si è diplomato attore presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti. Ha iniziato la sua carriera di attore brillante che lo ha visto al fianco di attori quali Flavio Bucci, Lina Sastri, Piera degli Esposti, Gigi Proietti e Nancy Brilli. Nel 1997 vince il Festival nazionale di cabaret «Ugo Tognazzi» di Cremona; dallo Zelig di Milano furoreggia al grido di «Facciamo cabaret» e Maurizio Costanzo lo nomina esperto coattologo nel suo talk show.

Grazie alla trasmissione Zelig su Italia 1, Cirilli ha fatto conoscere il suo ormai famosissimo personaggio di Krusca, l’amica di Tatiana…«Chi è Tatiana?!».

Tra i suoi ultimi spettacoli teatrali, «Che bella serenata» con musiche originali di Nicola Piovani.

Nel dicembre 2000 è uscito il suo primo libro «Chi è Tatiana?!», edito da Mondatori, che è stato un grande successo editoriale con 100.000 copie vendute.

Ingressi

Ancora disponibili posti in galleria

Euro 21, compresa la prevendita per iposti di platea numerata

Euro 18, compresa la prevendita per i posti di galleria non numerata

I biglietti sono in vendita al Box Office e alla biglietteria del cine-teatro Nuovo di Largo Belotti 21.

I biglietti per i posti di galleria si possono acquistare anche nei negozi di musica Sana e Dentico di Bergamo.

Per informazioni

Box Office, tel.035/236787, e Cine-teatro Nuovo, tel.035/242955

Il programma della stagione di cabaret proseguirà il 14 marzo, con Flavio Oreglio con la nuova versione dello spettacolo «Il momento è catartico» e il 10 aprile con Ale Franz in «Due e Venti».

(23/02/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA