In scena «L’Albero» di Eugenio Barba
Il maestro del teatro del ’900 ad Albino

Dal 5 all’11 novembre 2018 l’Associazione Culturale Diaforà - in collaborazione con Àrhat Teatro e il TTB Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche e con il coinvolgimento di DeSidera - torna a ospitare ad Albino Eugenio Barba , tra i grandi maestri del teatro mondiale del Novecento. Con il suo prestigioso Odin Teatret, Barba metterà in scena lo spettacolo L’Albero. L’evento è patrocinato dal Comune di Albino.

«L’albero» è il terzo capitolo di una «trilogia sugli Innocenti» messa in scena dall’Odin Teatret. Uno sguardo dolente sulla storia dell’umanità, ispirato dalla cronaca drammatica della contemporaneità. L’albero sposta la propria azione dalla Siria alla Nigeria, alla Serbia, alla Liberia, mostrando una autentica poesia della morte e dell’innocenza, spettacolo in cui la lingua teatrale di Eugenio Barba, ormai antropologia e storia, si esprime con forza.

Lo spettacolo andrà in scena il 5 – 7 – 8 – 9 novembre alle 21 e 6 novembre alle 15 nella Chiesa di San Bartolomeo di Albino. Lo spettacolo non è adatto ad un pubblico di età inferiore ai 12 anni. Ingresso: intero 20 Euro – Ridotto (studenti under 23): 15 euro. Biglietteria: su vivaticket.it fino a quattro giorni dalla data dello spettacolo, apertura biglietteria sul luogo dello spettacolo a partire da 3 ore prima dell’inizio. Per informazioni: [email protected], www.teatrotascabile.org

Unitamente allo spettacolo teatrale anche un seminario: riflessioni teorico-pratiche sulla drammaturgia dell’attore, seminario-convivenza diretto da Eugenio Barba con I Wayan Bawa (Bali), Parvathy Baul (India) e attori dell’Odin Teatret (Danimarca). Dal 6 all’11 novembre negli spazi del Convento della Ripa di Albino (riservato ai soli iscritti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA