La magia dell'autunno
nel numero di Orobie

Un numero ad alto tasso di colore quello di Orobie di novembre in edicola da venerdì 30 ottobre. In questi giorni l'autunno è infatti al suo top. Giornate di sole, con i boschi che sembrano un quadro giallo, oro e arancione. Sfoglia un'anteprima di Orobie di novembre

Un numero ad alto tasso di colore quello di Orobie di novembre in edicola da venerdì 30 ottobre. In questi giorni l'autunno è infatti al suo top. Giornate di sole, con i boschi che sembrano un quadro giallo, oro e arancione. Basta salire un minimo in quota per rendersene conto, ma a volte può bastare anche meno. Possono cioè bastare le colline di Scanzo, a due passi dalla città, che in questa stagione danno il loro meglio, oltre naturalmente alla possibilità di assaggiare il pregiato Moscato, vino prodotto nei vigneti che tappezzano le stesse ondulazioni.

Proprio a questo tema è dedicato uno dei sette servizi portanti della rivista. Un motivo in più per andare alla scoperta di questo territorio, dove il Consorzio di tutela del Moscato di Scanzo ha allestito tre itinerari uno più bello dell'altro: sul monte Bastia, il percorso di Montecchio e la val Gavarno. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Assieme naturalmente a tante cantine tutte da visitare.

A proposito, a detta degli esperti quest'anno la vendemmia, grazie all'estate particolarmente stabile e calda, è andata alla grande. Un motivo in più per fare una capatina da queste parti e brindare all'autunno.

Sfoglia un'anteprima di Orobie di novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA