L’arte della meditazione in un film
All’auditorium la vita in monastero

«Walk with me» dedicato alla Mindfulness, racconta la storia della vita nella comunità monastica di Zen Thich Nath Hanh e sarà proiettato martedì 12 settembre alle 21 all’auditorium di piazza della Libertà.

Narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch «Walk With Me» è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness. Realizzato nel corso di tre anni, il film racconta per la prima volta dall’interno la vita quotidiana di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali dalle più diverse provenienze ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

WALK WITH ME di Marc Francis, Max Pugh
Paese: Usa
Anno: 2017
Durata: 93’
Con: Benedict Cumberbatch
«È silenzioso e puro; contiene immagini e suoni che si traducono in una dimenticata concisione. Mi e? piaciuto come i registi siano riusciti a catturare e trasmettere, cinematograficamente, lo stato a volte inspiegabile di essere risvegliato» (Alejandro Gonzalez Inarritu)

© RIPRODUZIONE RISERVATA