Leonardo Caprioli, ospite de «I Protagonisti»

Leonardo Caprioli, ospite de «I Protagonisti»Leonardo Caprioli sarà il prossimo ospite de «I Protagonisti»

Stelle del palcoscenico, artisti, letterati, uomini di cultura e di scienza. Gente di Bergamo che ha incontrato il successo e che oltre i riflettori resta legata alle proprie origini. Continua ogni giovedì alle 20.40 sul piccolo schermo, «I Protagonisti», la nuova trasmissione di Bergamo Tv che sta riscuotendo grande successo. Prossimo protagonista giovedì 13 novembre alle 20.40 sarà Leonardo Caprioli, ex presidente nazionale degli alpini.

Un salotto informale, tutto bergamasco, a tu per tu con i personaggi della nostra terra. Dopo Bruno Bozzetto, Simone Moro e Giulio Bosetti, arriva Leonardo Caprioli. Durante la trasmissione si scopriranno i suoi pregi e difetti, quello che pensano di lui i suoi amici e familiari, le manie, i ricordi e la vita di tutti i giorni dei «grandi» di Bergamo. Insomma l’incontro non sarà privo di sorprese divertenti.

«I Protagonisti» è un prodotto nuovo della stagione televisiva di Bergamo TV, una scommessa importante per l’emittente bergamasca. La trasmissione, a cura di Paola Abrate, è condotta da Gian Luca Baio, volto nuovo della Tv cittadina. Ospiti in studio, oltre ai protagonisti, amici, colleghi e conoscenti; ci saranno anche collegamenti telefonici in diretta e filmati con i quali si andrà a curiosare nei luoghi familiari dei diversi personaggi.

Dopo Caprioli, giovedì 20 novembre ci sarà Felice Gimondi, il 27 Luigi Veronelli e poi, via via, Don Fausto Resmini, Pietro Ghislandi, Roby Facchinetti, Oreste Castagna, il professor Silvio Garattini, l’ex-pluricampione del mondo di motociclismo Giacomo Agostini. La lista potrebbe allungarsi ancora di molto, perché di protagonisti la terra bergamasca ne ha parecchi. Anche perché la trasmissione vorrebbe anche presentare, accanto ai più famosi, personaggi magari non conosciutissimi dal grande pubblico, ma che ugualmente hanno fatto grande il nome di Bergamo nel mondo.

(11/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA