Letture bergamasche in Città Alta
Il 4 maggio c’è Claudio Calzana

Al Museo Cividini nell’Antica Zecca, in Via Donizetti 18a, in Città Alta, proseguono gli incontri delle «Letture Bergamasche» programmate per la prima domenica del mese. Alle ore 11 del 4 maggio prossimo sarà la volta dello scrittore Claudio Calzana.

Al Museo Cividini nell’Antica Zecca, in Via Donizetti 18a, in Città Alta, proseguono gli incontri delle «Letture Bergamasche» programmate per la prima domenica del mese.

Alle ore 11 del 4 maggio prossimo sarà la volta dello scrittore Claudio Calzana, autore di due romanzi storici ambientati nella città di Bergamo fra l’Ottocento e il Novecento: «Il sorriso del conte» ed «Esperia».

Claudio Calzana è nato a Bergamo nel 1958, è stato insegnante nelle scuole superiori ed ha gestito un’impresa nel settore multimediale. Attualmente è impegnato in un’azienda editoriale. Calzana sarà disponibile per il pubblico presente all’incontro per dialogare sui temi della sua poetica.

Introduzione e presentazione del poeta Umberto Zanetti.


Curatore e coordinatore dell’incontro, lo scultore Pierantonio Volpini, per partecipare al convivio o avere informazioni è possibile inviare una mail a [email protected] o telefonare allo 035/244071 e al 329/9681644.

La rassegna “Letture Bergamasche” versi e prose da e per Bergamo, ha il patrocinio della Camera di Commercio e del Comune di Bergamo ed è organizzato dalla “Associazione Per Voi” in collaborazione con il Museo Cividini nella Antica Zecca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA