Masterchef, Maria vola in Irlanda
E spera: «Senza grembiule nero...»

La sfida per aggiudicarsi il titolo di quarto Masterchef d’Italia è sempre più serrata.

Lo sanno bene gli 11 aspiranti chef che, nelle puntate in onda giovedì 29 gennaio alle 21.10 su Sky Uno HD, dovranno ancora una volta giocarsi il tutto per tutto per non deludere i tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Con la bergamasca Maria Acquaroli che spera di non aggiudicarsi il «grembiule nero»...

Nel primo episodio i concorrenti avranno a che fare con una Mystery Box a prima vista molto semplice. Ma, come MasterChef ci ha insegnato bene, spesso l’apparenza inganna. Unica certezza l’ingrediente protagonista della prova: gli spaghetti. Solo chi riuscirà a sorprendere i 3 giudici si guadagnerà il prezioso vantaggio nell’Invention Test.

Per la prova in esterna, invece, gli chef amatoriali voleranno lontano nella verde Irlanda. Il loro compito sarà quello di cucinare un intero menù per cinquanta affamati rugbisti nel terzo tempo della partita. Tornati in Italia, la squadra sconfitta dovrà affrontare un nuovo e adrenalinico Pressure Test, che decreterà chi salirà in balconata e chi sarà costretto ad abbandonare la cucina di MasterChef.

© RIPRODUZIONE RISERVATA