Mina e Celentano, disco insieme - Video
Come l’annuncio a Bergamo 19 anni fa

Mina e Adriano Celentano giocano a cantare l’amore, il disincanto e la passione nel loro atteso ritorno «Le migliori», in uscita sabato.

A 18 anni dal primo disco insieme, i due miti della musica leggera italiana si ritrovano con lo spirito di due amici: «Tutto è nato molto spontaneamente e nel disco si sente la loro voglia di divertirsi», racconta la produttrice Claudia Mori presentando l’album a Milano. Gli 11 inediti - più due duetti rimasti nel cassetto che saranno pubblicati nel 2017 - riuniscono celebri firme come Andrea Mingardi («È l’amore») e Toto Cutugno («Ti lascio amore»). Ecco il primo estratto, già in rotazione nelle radio: «Amami amami».

Uno speciale di Rai1 sarà dedicato al disco, il 12 dicembre alle 20.30 prima della serata per i giovani di Sanremo.

Ma c'è un precedente tutto di marca orobica che riguarda il primo disco della coppia Mina-Celentano. Accadde il 18 maggio 1997. Il «molleggiato» venne a Bergamo per incontrare i suoi fan, i «figli della foca», club ecologista, nato su iniziativa del bergamasco Sergio Cotti. Un’apparizione in sordina quella di Celentano che tuttavia annunciò che avrebbe realizzato il primo disco in coppia con Mina. E «L’Eco di Bergamo» fu il primo a darne notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA