Miss Italia: Bergamo cerca la sua Dea
venerdì 13 in piazza Vittorio Veneto

Bergamo cerca la sua Dea! Venerdì 13 maggio in piazza Vittorio Veneto a Bergamo verranno assegnati due titoli che daranno accesso alle finali regionali: Miss Bergamo 2016 e Miss Club Amici dell’Atalanta.

Domenica 8 maggio a Bolgare, allo Stone City,si sono svolti i casting per la scelta delle concorrenti che si contenderanno il titolo. Alle ore 9 le ragazze si sono iscritte, e dopo un passaggio davanti alla giuria indossando il tradizionale costume da bagno, hanno avuto la possibilità di presentarsi ed esibirsi. A seguire alle ragazze è stata data la possibilità di fare uno shooting con il fotografo Sirio Serughetti all’interno dello showroom di Stone City, 5.000 metri quadrati di esposizioni accattivanti e uniche che rendono l’ambiente immerso in aree verdi, contornate da terrazze e piscine, esclusivamente suggestivo.

Quello di ieri è stato l’unico casting 2016 al quale hanno potuto partecipare ragazze solo nate o residenti a Bergamo. L’eletta di venerdì 13 maggio sarà Miss Bergamo 2016, potrà portare in alto il nome della sua città come hanno fatto alle finali nazionali ragazze bergamasche come Sara Pagliaroli nelle 24 più belle d’Ilalia nel 2014, che ora lavora a Bergamo tv e ha intrapreso la professione di modella.

O come Elisa Piazza Spessa che, dopo il concorso nel 2014 e aver vinto due contratti nazionali, ora lavora come attrice e Modella. Oppure come Giulia Masotti che nel 2013 vinse un contratto nazionale con il concorso. Nel 2011 Miss Lombardia fu un’altra bergamasca, Daniela Bertuletti, nel 2010 la ballerina Giulia Palazzi, e nel 2006 Claudia Ferraris, e poi tante altre nella storia come l’agente regionale di Miss Italia Lombardia Alessandra Riva che nel 2002 fu Miss Lombardia.

Il 13 maggio le ragazze si presenteranno al palco in piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 16 per le iscrizioni, nel pomeriggio prima delle prove raggiungeranno il Green Gate per un Happy Hour. Le ragazze saranno ospitate per un aperitivo nel nuovo locale in via XX settembre dedicato al mondo della cucina sana e sostenibile. In questo contesto le concorrenti avranno la possibilità di degustare cibi e bevande salutari, come centrifugati di frutta fresca, prodotti che si sposano perfettamente con la filosofia di Miss Italia.

A partire dalle ore 18 ci saranno le prove e a seguire trucco e parrucco a cura di Tricologica by Jean Claude. Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30 con l’animazione proposta dalla Camminata Nerazzurra e con la partecipazione di alcuni giocatori della Primavera dell’Atalanta. Le Miss concorrenti, invece, faranno il loro ingresso su palco alle ore 21.20, ciascuna con un bambino per mano proprio come accade nei campi da calcio.

Il commento di Alessandra Riva: «Il successo 2015 è stato evidente! Per il secondo anno consecutivo siamo stati la prima regione d’Italia con ben tre concorrenti televisive lombarde su 33 finaliste nazionali. Nella diretta televisiva tutte e tre le concorrenti sono entrate nelle prime 18. L’anno 2015 si è concluso con la vincita di due contratti nazionali: Viola Martina Porta Miss Cotonella Italia e Anita Roncari Miss Miluna Italia. Una grande opportunità di lavorare un intero anno con gli sponsor del concorso. Ora Giuliana Ferraz, Miss Lombardia 2015 dopo essere arrivata 6° classificata alla finale del 20 Settembre, sta concorrendo ora al programma The Voice su Rai 2 ed è il mio grande orgoglio».

«Ma ora si deve pensare al futuro: quest’anno voglio ancora di più! Per ottenerlo, oltre alla bellezza, le ragazze devono anche imparare a conquistare il pubblico e la giuria con la loro personalità, questo è il mondo dello spettacolo e della televisione. Voglio trovare le vere rappresentanti della bellezza italiana, e quest’anno voglio ambire veramente al titolo di Miss Italia 2016, le fasce minori non mi bastano più».

In caso di pioggia lo spettacolo verrà spostato sotto il Quadriportico del Sentierone.

Le ragazze che vogliono partecipare al concorso possono iscriversi ai prossimi casting regionali: Rial Events di Riva Alessandra (mail [email protected], cellulare 331.5291611). Oppure possono consultare il sito internet www.missitalia.it per essere protagoniste e partecipare al concorso più importante d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA