Olera, torna «Arte e buoi»
Arte e artigianato nel borgo

L’antico borgo di Olera invita a una due giorni di festa tra arte, artigianato e cucina. Tanti eventi per i più piccoli il 29 e 30 settembre.

Il prossimo weekend torna «Arte e buoi»: il 29 e 30 settembre a Olera ci sarà un percorso itinerante tra arte, artigianato e buona cucina, sabato dalle 14 alle 23 e domenica dalle 10 alle 22. Il programma è fitto di eventi dedicati anche ai più piccoli con pirati e fiabe animate nel pomeriggio di sabato e la sera lo spettacolo delle farfalle luminose di Arteludica. Ci sarà poi il «Gipsy fire» show con i mangiafuoco e alle 22 i fuochi artificiali. Nel pomeriggio di domenica invece esibizione musicale nelle vie del borgo con il corpo musicale «Elia Astori» di Nese. Bus navetta per raggiungere il borgo partiranno dalle piscine di Alzano Lombardo. Il programma completo è su: www.olera.it.

Il borgo poi ha preparato una dedica speciale al Beato Tommaso da Olera: un video a lui dedicato realizzato da Officine della comunicazione dal titolo «Ode a Tommaso da Olera - La selva oscura» di Antonio Allegrini con la voce narrante di Marco Minelli e i disegni di Giuseppe Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA