Peppa Pig in pediatria all’Ospedale
E a «Le Due Torri» di Stezzano

Un appuntamento imperdibile attende tutti i bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo ed i clienti del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano. E’ infatti in arrivo sabato 30 novembre Peppa Pig, protagonista dell’omonimo cartone animato.

Un appuntamento imperdibile attende tutti i bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo ed i clienti del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano.

Peppa Pig, protagonista dell’omonimo cartone animato di origine britannica che sta spopolando anche nel nostro paese, nella mattinata di sabato 30 novembre, a partire dalle ore 10.00, farà infatti visita al reparto pediatrico dell’ospedale cittadino, allietando la convalescenza dei bambini ricoverati.

L’incontro è organizzato da Le Due Torri con la collaborazione dei volontari dell’associazione EOS Onlus. L’invito, inoltre, è esteso a tutti coloro che desiderano partecipare, per donare un sorriso ai bambini e passare alcune ore in loro compagnia.

La dottoressa Laura Chiappa, direttore sanitario dell’ Ospedale Papa Giovanni ha espresso così il suo consenso per l’iniziativa: «Ringrazio vivamente don Andrea con il suo gruppo di giovani volontari della EOS Onlus e il centro commerciale Le Due Torri per questa bellissima opportunità, che permetterà ai piccoli degenti di vivere un momento di festa e di gioia. Le proposte di queste tipo sono sempre ben accette, poiché fanno sentire l’ospedale luogo prezioso all’interno del territorio bergamasco».

Don Andrea Pedretti, curato di Martinengo e rappresentante di EOS Onlus, ha dichiarato: «Peppa Pig è la beniamina di tutti i bambini e per questo siamo lieti che venga a far visita ai tanti bambini ricoverati presso la struttura cittadina. Poter regalare gioia e qualche sorriso a chi è costretto a letto contribuisce senza dubbio a migliorare la qualità della vita dei più piccoli».

Nel pomeriggio di sabato 30 novembre alle ore 15.00, 16.00, 17.00, 18.00 e 19.00 Peppa Pig farà inoltre la sua comparsa presso la galleria de Le Due Torri, intrattenendo i più piccoli con una serie di spettacoli coinvolgenti ed esilaranti. Ma non finisce qui. Peppa Pig sarà anche a disposizione per delle imperdibili foto ricordo, facendosi immortalare in compagnia di tutti i bambini che accorreranno per vedere da vivo uno dei loro idoli dei cartoon.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centro commerciale Le Due Torri al numero 035 4379279 oppure Don Andrea Pedretti dell’Associazione Eos al numero 347 9145576.

© RIPRODUZIONE RISERVATA