Pooh subito primi in classifica
Tournée in Canada, poi ancora Italia

«L’ultima notte insieme» il più venduto della settimana: triplo disco con cinquanta canzoni e quattro inediti.

Neanche a dirlo: l’album più venduto della settimana appena conclusa è «Pooh 50 – L’ultima notte insieme». Il triplo disco dei Pooh con cinquanta canzoni e quattro inediti ha debuttato al primo posto della classifica Fimi-Gfk e questo la dice lunga su quanto il gruppo sia avvinto come l’edera al suo pubblico.

In questi giorni i Pooh sono in tournée in Canada, ma dal 20 ottobre il gruppo di Roby, Red, Dodi, Stefano e Riccardo Fogli sarà impegnato in un instore tour nelle principali città italiane, giusto per incontrare i fan e autografare le copie del disco. Questi gli appuntamenti al momento confermati: il 20 ottobre al Centro Commerciale Brianza di Paderno Dugnano (Milano), il 21 ottobre al Centro Commerciale Auchan a Bussolengo (Verona), il 22 ottobre al Centro Commerciale Porte di Mestre (Venezia), il 23 ottobre al Media World del Centro Commerciale I Petali di Reggio Emilia, il 25 ottobre al Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), il 26 ottobre al Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta).

«Pooh 50- L’ultima Notte Insieme» raccoglie le immagini e i brani di «Reunion - L’ultima notte insieme», oltre agli inediti, per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi allo Stadio San Siro.

Intanto il 30 settembre usciranno le seguenti versioni: Box 5 Vinili con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni, 5 diverse copertine ognuna raffigurante i componenti della band, la versione 3 cd più un dvd del concerto di San Siro più un dvd docufilm con immagini inedite del backstage del concerto e un libro di 100 pagine con interviste e foto inedite e, in esclusiva su Amazon, la versione da collezione numerata Pulse Limited Edition.

Dopo i trionfi all’Arena di Verona e a Bergamo in Fiera, e dopo il tour canadese, i Pooh torneranno in campo nei palasport di mezza Italia. Ecco le date: il 28 e il 29 ottobre al Pala Sele di Eboli - Salerno, il 31 ottobre e l’1 e 2 novembre al Pala Florio di Bari, il 4 novembre al Palalottomaticadi Roma, l’8 novembre all’Unipol Arena di Bologna, il 9 novembre all’Adriatic Arena di Pesaro, l’11 e 12 novembre al Mediolanum Forum di Assago – Milano, il 14, 15 e 16 novembre alla Kioene Arena di Padova, il 18 e 19 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 21 novembre alla Fiera di Brescia, il 25 e il 26 novembre al Pala Alpitour di Torino. Poi,è da vedere, ma è certo che i Pooh vorranno finire in bellezza, magari suonando da qualche parte l’ultimo dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA