Prendetevi due minuti di pausa L’uomo sulla Luna vi commuoverà

Prendetevi due minuti di pausa
L’uomo sulla Luna vi commuoverà

Parliamo ancora di Natale ma questa volta lo facciamo attraverso un video che è diventato un fenomeno virale sui Social.

Prendetevi due minuti di pausa e godetevelo, perchè qui c’è un po’ di cuore che non guasta: quello di una bambina e di un anziano signore dai capelli bianchi. Che non è Babbo Natale.

Si chiama «L’uomo sulla Luna» ed è la pubblicità della catena inglese John Lewis.La Luna, da sempre, ci fa sognare e questo scambio di sguardi e messaggi fa bene al cuore. La scelta è stata di puntare sullo spirito del Natale ricordando i tanti anziani che vivono in solitudine. È stata coinvolta l’organizzazione no-profit attiva nel sociale Age Uk e sono previste azioni di sensibilizzazione sul tema anche instore. Non solo: l’intera comunicazione natalizia sarà declinata sul tema dell’uomo sulla luna, con gadget, borse, sacchetti tematizzati e perfino un’App, con giochi, realtà aumentata e un calendario di avvicinamento al Natale.

Un video meraviglioso e cliccatissimo: dopo due ore dal lancio era già stato citato 23mila volte sui social. «La nostra pubblicità natalizia ancora una volta tratta del fare uno sforzo in più pur di dare a qualcuno il regalo perfetto. Quest’anno però la storia è raccontata in un modo realmente coinvolgente e creativo mentre vediamo Lily, la nostra eroina, fare ogni sforzo possibile per comunicare con l’Uomo sulla Luna. Speriamo che inspiri la gente a trovare dei regali veramente speciali per le persone che amano, e attraverso la partnership con Age UK faccia crescere la consapevolezza del problema della solitudine tra gli anziani e incoraggi a supportarli in ogni modo possibile» ha detto Craig Inglis, customer director di John Lewis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA