Riapre il Conca Verde E mercoledì al cinema gratis

Riapre il Conca VerdeE mercoledì al cinema gratisTutti gratis al cinema mercoledì 10 settembre quando, alle ore 21, sarà proiettato al cinema Conca Verde di Longuelo il film «One Hour Photo» di Mark Romanek con Robin Willians impiegato nel laboratorio fotografico di un ipermercato che, da single malinconico, si affeziona a una famiglia che incontra spesso davanti al suo bancone.

«One Hour Photo», uno dei migliori film della stagione appena conclusa, è offerto alla cittadinanza, come tradizione, in apertura della nuova stagione cinematografica.

Le proiezioni al Conca Verde sono iniziate venerdì 5 settembre con «Una settimana da Dio», divertente commedia con Jim Carrey nei panni di un eterno scontento al quale Dio dà, per una settimana, i suoi poteri, ma non sarà per niente facile esercitarli.

La programmazione proseguirà, l’11 settembre, con la prima visione del film argentino «Il figlio della sposa» di Juan Josè Campanella, con Norma Aleandro e Hector Alterio, storia di un uomo che, a quarant’anni, si trova a dover scegliere fra due diversi modi di vivere.

Subito dopo tornerà sullo schermo, nella programmazione d’essai (fissata per martedì, mercoledì, giovedì di ogni settimana), «La meglio gioventù» di Marco Tullio Giordana, grande successo estivo. La prima parte sarà proiettata dal 16 al 18 settembre, la seconda dal 23 al 25 settembre. Seguiranno «Ebbro di donne e di pittura» del coreano Im Kwon Taek, «Good Bye Lenin» di Wolfgang Becker, «La destinazione», girato in Barbagia dell’esordiente Piero Sanna e prodotto da Ipotesi cinema di Ermanno Olmi.

Tra gli altri film in programma spiccano «My Name is Tanino» di Paolo Virzì e «Cose di questo mondo» di Michael Winterbottom.

Il cine-teatro del Borgo di piazza S. Anna, gestito come il Conca Verde dal Sas (Servizio assistenza sale), inizierà la programmazione di film di qualità il 24 settembre in un locale rinnovato. Primo film: «Il cuore altrove» di Pupi Avati. Seguiranno: «Piazza delle cinque lune» di Renzo Martinelli, sull’assassinio di Aldo Moro (argomento sul quale è tornato Marco Bellocchio con «Buongiorno notte», in concorso a Venezia), «Prendimi l’anima» di Roberto Faenza, «L’appartamento spagnolo» di Cédric Klapisch, «El Alamein, la linea del fuoco» di Enzo Monteleone, e così via per tutta la stagione.

(09/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA