Selvino, due opere liriche in scena sull’altopiano

Selvino, due opere liriche in scena sull’altopiano È certamente la manifestazione-evento dell’estate musicale sull’altopiano. Lo spettacolo più importante, e di più forte richiamo, fra quelli messi in cartellone dall’associazione «Amici della Musica» di Selvino

Ecco in programma, mercoledì 13 agosto alle 21, nella sala congressi del Municipio di Selvino, la rappresentazione di due opere liriche: la Cavalleria Rusticana , di Pietro Mascagni, e I Pagliacci di Leoncavallo. Di buon livello il cast chiamato ad interpretare le due opere: Marzio Giossi (baritono), Alberto Bernareggi (tenore), Lorena Campari (soprano), Elena Bertocchi (soprano) e Maria Chiara Festari (mezzo-soprano). Presente anche il Coro Lirico, di Bergamo, diretto da Fabio Tartari, mentre direttore dell’opera, nonché pianista, è Damiano Carissoni.

Ogni anno l’associazione «Amici della Musica» lancia sulla ribalta spettacoli di grande spessore, che spaziano in tutti i generi: dall’operetta alla musica da camera, dall’opera lirica alla musica etnica. «La programmazione turistica non può dimenticare gli amanti della bella musica - spiega il presidente Natalina Locatelli -. Negli ultimi quattro anni, per esempio, abbiamo proposto La Traviata , il pout-pourri di «arie verdiane», la Tosca e, quest’anno, la Cavalleria Rusticana insieme a I Pagliacci. Del resto, le richieste sono tante, alla luce anche di una tradizione musicale che Selvino si sta pian piano guadagnando negli anni».

(11/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA