Sinfonia di colori in Città Alta Una mostra di Rosy Fassi

Nella saletta della Biblioteca dei Ragazzi di Città Alta, in piazza Mercato delle Scarpe (funicolare), mostra di quadri della pittrice Rosy Fassi. La mostra è aperta fino all’11 luglio.

Rosy Fassi è una pittrice che dipinge da quasi 40 anni. Ha partecipato a numerose collettive a Bergamo, tra il Circolo Culturale «Greppi» dove, nel 1980, uno dei suoi dipinti è stato segnalato e pubblicato nella rivista del Circolo «Greppi», con il patrocinio del Comune di Bergamo. I quadri dell’artista di Città Alta sono stati esposti anche in una collettiva a Palazzo della Ragione, nel «Salone delle Capriate», e alla estemporanea di Piazza vecchia. In quell’occasione una sua opera è stata premiata.

Nei suoi dipinti Rosy Fassi ha utilizzato diverse tecniche, in particolare olio a pennello e spatola, e acquerello. Nel suo lungo percorso artistico si è avvicinata a diversi stili, differenti tra loro: tuttavia, il legame che li unisce, è la passione del dipingere e la fantasia nel predisporre una sinfonia di colori.

Informazioni utili

La mostra, allestita nella saletta della Biblioteca dei Ragazzi, in Città Alta (funicolare), è aperta fino a domenica 11 luglio.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

Feriali: dalle 16 alle 19

Festivi: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

(05/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA